Reset di gennaio  

16-25 gennaio 2023






Gli alimenti che aumentano lo zucchero nel sangue creano dipendenza biologica, ti fanno accumulare grasso sulla pancia e rallentano il tuo metabolismo. Per liberarti dalle sostanze che creano dipendenza e riprogrammare la tua biologia, hai bisogno di disintossicarti dai cibi e dalle bevande simili alle droghe che ti hanno reso dipendente.

Forse hai iniziato l'anno con le migliori intenzioni e stai provando a raggiungere i tuoi obiettivi di benessere e hai bisogno di una piccola spinta.

Forse ti sentiti bloccato e non riesci a rompere il ciclo di abitudini negative che hai preso negli ultimi mesi ... qualunque sia la tua motivazione, vorremmo invitarti a provare qualcosa di diverso questa primavera, e riscoprire la gioia di sentirsi bene nella propria pelle. 

Cattive abitudini come mancanza di sonno, esercizio fisico e aria pulita, abbinate a una dieta non sempre corretta e ‘pulita’ contribuiscono a lasciarci appesantiti e affetti da una sensazione di malessere generale.  Stanchezza, pelle secca o impura, mal di testa, dolori alle articolazioni, e gonfiori sono segnali di affaticamento dell’organismo, nonché del bisogno di riprendere le buone abitudini.   

Il nostro corpo è una macchina meravigliosa e naturalmente dotata di organi il cui ruolo fisiologico è proprio quello di filtrare quotidianamente le sostanze realmente tossiche e dannose per il nostro organismo. 

Il fegato, nostro organo depuratore, necessita per poter svolgere le sue capacità di disintossicazione, di nutrienti come vitamine, anti-ossidanti, aminoacidi e proteine.  No quindi ai digiuni prolungati, ai beveroni miracolosi o alle detox estreme.  Sì, invece, a riscoprire il piacere di mangiare sano, prendendoci cura di noi.

Durante il "Reset di primavera" che si svolgerà online, imparerai come riavviare il tuo metabolismo, liberarti da voglie incontrollate di dolci e cibo spazzatura e ritrovare un equilibrio alimentare. Potrai perdere qualche chiletto se ne hai bisogno - senza contare le calorie, pesare i cibi o patire la fame.

Dieci giorni per volerti bene, per migliorare la tua alimentazione scegliendo alimenti che consentano il corretto funzionamento del metabolismo, riducano l’infiammazione e migliorino l’equilibrio glicemico e intestinale.  

 

Il programma include:

  • Una guida nutrizionale completa
  • Un piano di menu settimanale
  • Un mini-ricettario con idee semplici, deliziose e nutrienti
  • Una lista della spesa per aiutarti a fare le scelte giuste al supermercato
  • 3 incontri in diretta ed online con Chiara Jasson per monitorare i tuoi progressi e rispondere a qualsiasi domanda tu possa avere
  • Supporto quotidiano tramite gruppo WhatsApp
  • 2 lezioni di yoga in diretta ed online per aiutare il tuo corpo a disintossicarsi
  • 2 meditazioni mindfulness per rilasciare lo stress accumulato
  • alcuni consigli per fare il reset di alcune abitudini della mente


Chiara Jasson ti guiderà per l'intera durata del reset.


Ecco il programma completo:

Giovedì 19 maggio 2022 dalle 12.30 alle 13.15 (CEST) - Sessione preparatoria

Chiara illustrerà il programma e i suoi benefici e ti fornirà le informazioni necessarie per prepararti fisicamente e mentalmente al reset.

Condividerà una lista di prodotti da acquistare prima dell'inizio del reset e risponderà a qualsiasi domanda tu possa avere.


Da lunedì 23 a mercoledì 31 maggio 


Chiara ti incontrerà online tre volte durante i 10 giorni per fare il punto della situazione, offrire consigli e rispondere a domande e dubbi.

LE DATE CHE DEVI SEGNARE SUL CALENDARIO:


Incontro di preparazione: 19 maggio 2022 dalle 12.30 alle 13.15 (CEST)

Check-in online con Chiara: 23, 27 e 31 maggio alle 8.30.

Yoga di 30 minuti con Giulia Panzeri: 24 e 30 maggio alle 8.

Meditazioni mindfulness di 20 minuti con Silvia Vernaschi: 25 maggio alle 8.


Non puoi partecipare all'ora programmata?

Nessun problema: l'incontro preparatorio, i check-in online, lo yoga e la mindfulness saranno registrati e disponibili per un mese dall'inizio del programma (ovvero fino al 23 giugno 2022).

DICONO DEL PROGRAMMA RESET


Mi è piaciuto molto la possibilità di condivisione all’interno del gruppo, sia come scambio di ricette, consigli pratici ma anche confronti di esperienze e percorsi personali. Io, grazie ai consigli forniti, ho acquisito maggior consapevolezza nell’approccio verso il cibo e soprattutto verso lo spazio e il tempo da dedicare al momento del pasto, che deve essere consapevole e deve rispondere ai bisogni del mio organismo, spesso trascurati rispetto al preponderare della mente. Ho anche capito che il mio desiderio di zuccheri e carboidrati é una risposta non solo psicologica allo stress o a un’emozione in generale, ma anche fisiologica, chimica del mio corpo, che può essere corretta con una alimentazione mirata, e che quindi mi permette di tenere a freno certe « voglie » e di non innescare un senso di colpa nel caso ogni tanto cedessi a qualche « tentazione ». - Federica

This course is closed for enrollment.

Chiara Jasson è una nutrizionista olistica con sede a Lugano, Svizzera. Negli ultimi dodici anni ha gestito uno studio privato a pieno regime, aiutando i clienti a raggiungere i loro obiettivi di salute e nutrizione attraverso un approccio centrato sulla persona nella sua interezza, integrando la consapevolezza alimentare, la gestione dello stress e i cambiamenti dello stile di vita con un approccio nutrizionale positivo a base di alimenti integrali.

Chiara si è formata all'ETH di Zurigo CAS in Nutrizione per la prevenzione delle malattie e la salute e ha conseguito un MSc e un PhD presso l'Università di Londra (LSE). Ha anche conseguito una specializzazione in Nutrizione Sportiva presso l'Università di Pavia, ed è un facilitatore qualificato Mindfulness-Based Eating Awareness Training.

Inoltre, è una Integrative Nutrition Health Coach pienamente accreditata e si sta attualmente formando per diventare Mind Body Eating Coach con l'Institute for the Psychology of Eating. Chiara è affiliata al RME/EMR svizzero (Registre de MédecineEmpirique) e alla Fondation ASCA, il che significa che i suoi trattamenti di terapia nutrizionale sono coperti dalla maggior parte delle assicurazioni sanitarie complementari. Chiara partecipa regolarmente a programmi televisivi e radiofonici (RSI, e Teleticino) ed è ospite delle riviste Ticino Welcome e RSI Food. Ogni anno, intraprende un minimo di 20 ore di formazione continua come parte del suo CPD. 

www.nutriterapia.ch



Silvia Vernaschi è la fondatrice di The Mind Bliss Coaching. È una coach ed istruttrice di mindfulness, formata per insegnare diversi curricula di Mindfulness per il benessere e la riduzione dello stress. Silvia lavora con persone, aziende, scuole ed organizzazioni con l'intenzione di facilitare processi di trasformazione sostenibili nel tempo.

IG: @mindblisscoaching





Giulia Panzeri è insegnante di Vinyasa e Yin Yoga riconosciuta da Yoga Alliance (RYS 200).

Nel 2018 ha svolto un master di yoga in gravidanza, mentre nel 2021 è diventata Practitioner di Alchimia dell’Anima. Nel marzo 2021 ha iniziato una formazione in coaching che finirà a luglio, grazie alla quale diventerà coach certificata da ICF. Dal 2019 ha un intimo e accogliente studio di yoga nel centro di Lugano, in cui tiene lezioni private di gruppo. È inoltre possibile praticare con lei online, ovunque tu sia.

IG: @yogingiulia





DISCLAIMER


Devi avere almeno 18 anni per partecipare al programma di reset. Accetti di non partecipare al programma di disintossicazione se sei incinta, una madre che allatta, soffri di anoressia, bulimia o diabete. 

Le informazioni presentate sul sito web non sono da intendersi come un consiglio medico o come un sostituto del trattamento medico. Nulla in questo programma è inteso a diagnosticare, trattare o curare alcuna malattia. Chiedi sempre il parere del tuo medico o di un altro fornitore di assistenza sanitaria qualificato se hai domande riguardanti una condizione medica, la tua dieta, gli integratori alimentari, un regime di esercizio, o qualsiasi altra questione relativa alla tua salute ed il tuo benessere. 

Ci possono essere rischi associati alla partecipazione alle attività presentate sul sito web per persone in buona o cattiva salute o con preesistenti problematiche di salute fisica o mentale. Se scegli di partecipare al programma e prendere questi rischi, lo fai di tua spontanea volontà, assumendo consapevolmente e volontariamente tutti i rischi associati a tali attività.

È anche tua responsabilità essere consapevole di eventuali allergie alimentari durante il programma di disintossicazione.