Reset di gennaio  


16-25 gennaio 2023



Se capita di ritrovarti a gennaio stanca, appesantita e con quell’impressione di sentirti un pochino ‘fuori fase’, non sei l’unica.  I mesi di dicembre e gennaio sono impegnativi, frenetici, e spesso carichi di impegni sociali a base di alcol e cibi non esattamente funzionali. 

Molte di noi si ritrovano ad iniziare l’anno nuovo con mille buoni propositi. Detox e diete severe vengono iniziate nel tentativo di aiutarci a stare meglio, per poi essere abbandonate poche settimane più in là.

Quest’anno, vorremmo proporti qualcosa di diverso. Un reset ‘gentile’, che ti aiuti a riprendere le buone abitudini e a ritrovare energia e vitalità, volendoti bene. Perdere qualche chiletto, se necessario, sarà una conseguenza di un nuovo stile di vita incentrato sull’equilibrio ormonale, la morbidezza e la cura di sè.

Durante questo reset funzionale, che si svolgerà online, imparerai come riavviare il tuo metabolismo, liberarti da voglie incontrollate di dolci e cibo spazzatura e ritrovare un equilibrio alimentare. 

Questo programma incentrato sull’alimentazione funzionale, ti aiuterà a sgonfiarti, se ne senti il bisogno - senza contare le calorie, pesare i cibi o patire la fame.

Dieci giorni per volerti bene, per migliorare la tua alimentazione scegliendo alimenti funzionali che consentano il corretto funzionamento del metabolismo, riducano l’infiammazione ripristinino l’equilibrio ormonale.

Il programma include:

  • Una guida nutrizionale completa
  • Un piano di menu settimanale
  • Un mini-ricettario con idee semplici, deliziose e nutrienti
  • Una lista della spesa per aiutarti a fare le scelte giuste al supermercato
  • 3 incontri in diretta ed online con Chiara Jasson per monitorare i tuoi progressi e rispondere a qualsiasi domanda tu possa avere
  • Supporto quotidiano tramite gruppo WhatsApp
  • 2 lezioni di yoga in diretta ed online con Giulia Panzeri
  • 3 meditazioni di mindfulness con Silvia Vernaschi
  • alcuni consigli per fare il reset di alcune abitudini della mente


Tutti gli incontri live verranno registrati e saranno disponibili per 2 mesi dall'inizio del reset.

DICONO DEL PROGRAMMA RESET


"Mi è piaciuto molto avere la possibilità di condivisione all’interno del gruppo, sia come scambio di ricette, consigli pratici ma anche confronti di esperienze e percorsi personali. Io, grazie ai consigli forniti, ho acquisito maggior consapevolezza nell’approccio verso il cibo e soprattutto verso lo spazio e il tempo da dedicare al momento del pasto, che deve essere consapevole e deve rispondere ai bisogni del mio organismo, spesso trascurati rispetto al preponderare della mente. Ho anche capito che il mio desiderio di zuccheri e carboidrati é una risposta non solo psicologica allo stress o a un’emozione in generale, ma anche fisiologica, chimica del mio corpo, che può essere corretta con una alimentazione mirata, e che quindi mi permette di tenere a freno certe « voglie » e di non innescare un senso di colpa nel caso ogni tanto cedessi a qualche « tentazione ». - Federica


IL PROGRAMMA DEL RESET


Preparazione al Reset, con Chiara Jasson:

Giovedì 12 gennaio dalle 19 alle 19.45.

Check-in e meditazione mindfulness, con Chiara Jasson e Silvia Vernaschi

16 gennaio, 19 gennaio, 23 gennaio

dalle 8.30 a.m. alle 9.15

Yoga con Giulia Panzeri:

17 e 24 gennaio dalle 8 alle 9

MI ISCRIVO!



Chiara Jasson è una nutrizionista olistica con sede a Lugano, Svizzera. Negli ultimi dodici anni ha gestito uno studio privato a pieno regime, aiutando i clienti a raggiungere i loro obiettivi di salute e nutrizione attraverso un approccio centrato sulla persona nella sua interezza, integrando la consapevolezza alimentare, la gestione dello stress e i cambiamenti dello stile di vita con un approccio nutrizionale positivo a base di alimenti integrali.

Chiara si è formata all'ETH di Zurigo CAS in Nutrizione per la prevenzione delle malattie e la salute e ha conseguito un MSc e un PhD presso l'Università di Londra (LSE). Ha anche conseguito una specializzazione in Nutrizione Sportiva presso l'Università di Pavia, ed è un facilitatore qualificato Mindfulness-Based Eating Awareness Training.

Inoltre, è una Integrative Nutrition Health Coach pienamente accreditata e si sta attualmente formando per diventare Mind Body Eating Coach con l'Institute for the Psychology of Eating. Chiara è affiliata al RME/EMR svizzero (Registre de MédecineEmpirique) e alla Fondation ASCA, il che significa che i suoi trattamenti di terapia nutrizionale sono coperti dalla maggior parte delle assicurazioni sanitarie complementari. Chiara partecipa regolarmente a programmi televisivi e radiofonici (RSI, e Teleticino) ed è ospite delle riviste Ticino Welcome e RSI Food. Ogni anno, intraprende un minimo di 20 ore di formazione continua come parte del suo CPD. 

www.nutriterapia.ch



Silvia Vernaschi è la fondatrice di The Mind Bliss Coaching. È una coach ed istruttrice di mindfulness, formata per insegnare diversi curricula di Mindfulness per il benessere e la riduzione dello stress. Silvia lavora con persone, aziende, scuole ed organizzazioni con l'intenzione di facilitare processi di trasformazione sostenibili nel tempo.

IG: @mindblisscoaching





Giulia Panzeri è insegnante di Vinyasa e Yin Yoga riconosciuta da Yoga Alliance (RYS 200).

Nel 2018 ha svolto un master di yoga in gravidanza, mentre nel 2021 è diventata Practitioner di Alchimia dell’Anima. Nel marzo 2021 ha iniziato una formazione in coaching che finirà a luglio, grazie alla quale diventerà coach certificata da ICF. Dal 2019 ha un intimo e accogliente studio di yoga nel centro di Lugano, in cui tiene lezioni private di gruppo. È inoltre possibile praticare con lei online, ovunque tu sia.

IG: @yogingiulia





DISCLAIMER


Devi avere almeno 18 anni per partecipare al programma di reset. Accetti di non partecipare al programma di disintossicazione se sei incinta, una madre che allatta, soffri di anoressia, bulimia o diabete. 

Le informazioni presentate sul sito web non sono da intendersi come un consiglio medico o come un sostituto del trattamento medico. Nulla in questo programma è inteso a diagnosticare, trattare o curare alcuna malattia. Chiedi sempre il parere del tuo medico o di un altro fornitore di assistenza sanitaria qualificato se hai domande riguardanti una condizione medica, la tua dieta, gli integratori alimentari, un regime di esercizio, o qualsiasi altra questione relativa alla tua salute ed il tuo benessere. 

Ci possono essere rischi associati alla partecipazione alle attività presentate sul sito web per persone in buona o cattiva salute o con preesistenti problematiche di salute fisica o mentale. Se scegli di partecipare al programma e prendere questi rischi, lo fai di tua spontanea volontà, assumendo consapevolmente e volontariamente tutti i rischi associati a tali attività.

È anche tua responsabilità essere consapevole di eventuali allergie alimentari durante il programma di disintossicazione.