COLTIVARE GIOIA


RITIRO d'AUTUNNO

17/20 Novembre 2022

Villanova d'Asti, Piemonte, Italia



Anche per te durante l'estate è più facile mantenere alto il livello di energia?
Solitamente è così, almeno per coloro che hanno la possibilità di assorbire ciò che la natura offre: sole, luce, calore, giornate lunghe.
Per molti di noi, l'autunno è una stagione più difficile. Alcuni di noi la temono. In realtà anche in autunno è possibile sintonizzarci con il ritmo della natura: occorre lasciar andare ed abbracciare la quiete, il riposo; dedicarsi all'introspezione, alla lettura. Ed anche godersi il calore del focolare, la connessione con altre persone, il tempo per rallentare. Per pensare a noi stessi.


Il Ritiro d'Autunno è un'occasione meravigliosa per elevare la tua energia interiore approfittando della quiete della natura; per fermarti e dedicarti a nutrire il tuo corpo e la tua anima.
Per coltivare intenzionalmente stati d'animo e dell'essere, per dedicarti a pratiche che ti aiutino a rimanere allineato a te stesso e ciò che per te è importante.
Noi abbiamo disegnato il Ritiro d'Autunno per aiutarti a COLTIVARE GIOIA.

COSA FACCIAMO AL RITIRO D'AUTUNNO?


Ci incontriamo giovedì pomeriggio tra le 17 e le 18, e cominciamo a conoscerci e connetterci. Ceniamo insieme e la sera ci dedichiamo ad un rilassamento profondo.

Le giornate saranno divise in due parti: la prima, guidata da Silvia Vernaschi, include una serie di pratiche di yoga proposte da Giulia Panzeri, e poi meditazioni mindfulness, movimento, silenzio e condivisioni mirate a riscoprire cosa è importante per te, a coltivare gioia e resilienza.

La seconda parte, guidata da Valentina Stella, è un percorso di scrittura mirato a liberare la creatività e a ritrovare la storia, o le storie da raccontare, le immagini e i ricordi da descrivere, i pensieri da fissare su un foglio.



DESIDERO PARTECIPARE!

-SOLO 12 POSTI DISPONIBILI-

QUI DI SEGUITO PUOI ISCRIVERTI AL RITIRO D'AUTUNNO UTILIZZANDO LA CARTA DI CREDITO.
SE VUOI PROPORCI UN ALTRA MODALITÀ DI PAGAMENTO,
CONTATTACI A: [email protected] PER RICEVERE GLI ESTREMI BANCARI PER IL PAGAMENTO.




SE SEI MOTIVATA O MOTIVATO A PARTECIPARE MA LA QUOTA DI ISCRIZIONE è FUORI DALLA TUA PORTATA IN QUESTO MOMENTO, CONTATTA SILVIA: [email protected]
E PARLIAMONE. VORREMMO RENDERE IL RITIRO ACCESSIBILE ANCHE A TE. OGNI RICHIESTA SARÀ PRESA IN CONSIDERAZIONE.

Ti raccomandiamo di leggere attentamente la politica di cancellazione.



Silvia Vernaschi è la fondatrice di The Mind Bliss Coaching. È una coach ed istruttrice di mindfulness, formata per insegnare diversi curricula di Mindfulness per il benessere e la riduzione dello stress. Si è formata presso l'Università di Bangor e l'Università di Oxford, nel Regno Unito

Silvia lavora con persone, aziende, scuole ed organizzazioni con l'intenzione di facilitare processi di trasformazione sostenibili nel tempo.

IG: @mindblisscoaching






Valentina Stella è autrice, insegna scrittura creativa e racconta storie legate ai viaggi. Dal 2021 è accompagnatrice turistica abilitata e organizza weekend culturali in Portogallo. Ha pubblicato un romanzo con Sperling & Kupfer, Il resto è ossigeno, una raccolta di racconti con Zandegù, Se mi lascia non vale, e uno dei racconti della raccolta di Tuga dedicata a Lisbona, A Lisbona non è mai lunedì. 

IG: @valesarastella






Giulia Panzeri è insegnante di Vinyasa e Yin Yoga riconosciuta da Yoga Alliance (RYS 200).

Nel 2018 ha svolto un master di yoga in gravidanza, mentre nel 2021 è diventata Practitioner di Alchimia dell’Anima. Nel marzo 2021 ha iniziato una formazione in coaching che finirà a luglio, grazie alla quale diventerà coach certificata da ICF. Dal 2019 ha un intimo e accogliente studio di yoga nel centro di Lugano, in cui tiene lezioni private di gruppo. È inoltre possibile praticare con lei online, ovunque tu sia.

IG: @yogingiulia